DEPOSITO GOMME
IL DEPOSITO
Presso la Performance Pneus Srls è disponibile un servizio di stoccaggio degli pneumatici non utilizzati (ad esempio quelli estivi durante la stagione invernale) così da consentirvi massima comodità e sicurezza.
Al momento della prenotazione di un appuntamento è sufficiente fornire il numero di targa così da consentirci di prepararvi gli pneumatici per il giorno del vostro cambio gomme. Più facile di così!
PERCHE' IL DEPOSITO
Il deposito viene utilizzato per stoccare le gomme estive quando si utilizzano le gomme invernali.
Pneumatici invernali.
Chiamati anche gomme da neve o gomme termiche, si stanno diffondendo sempre più tra gli automobilisti, a causa delle frequenti nevicate cittadine degli ultimi anni.
Queste gomme sostituiscono le catene (risparmiando quindi all’automobilista la fatica di montarle), che in alcune zone d’Italia sono obbligatorie per alcuni periodi dell’anno.
I pneumatici invernali presentano sul fianco la sigla M+S (M sta per Mud, fango, e S per Snow, neve), dal disegno di un fiocco di neve e sono caratterizzati da un battistrada a lamelle.
La mescola delle gomme da neve è più morbida e consente una buona aderenza anche a basse temperature. In caso di neve, dato che il legame tra neve e neve è più forte di quello tra neve e gomma, la neve delle lamelle si “attacca” a quella in strada aumentando l’aderenza. Se vuoi saperne di più quarda il video che proponiamo di seguito.
ATTENZIONE: se sul pneumatico compare solo la sigla M+S ma non il fiocco non si tratta di pneumatici invernali ma di pneumatici “4 stagioni”. L’attuale codice della strada, tuttavia, li equipara a quelli invernali, anche se la resa sulla neve è decisamente inferiore.
INCONTRA IL NOSTRO TEAM
Vieni a conoscerci, scoprirai che mettiamo tutta la nostra nostra passione in questo lavoro.